Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità
In caso di difetto dei prodotti o ripensamento, il cliente può restituire gli articoli acquistati entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all’interno del pacco il documento di consegna.
Come effettuare un Reso
Entro il termine sopra indicato, il cliente deve effettuare come primo passo la procedura di reso sul sito, accedendovi attraverso la sua area personale.
La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso. In caso di difetto degli articoli, i costi di spedizione saranno a nostro carico, in caso di ripensamento saranno invece a carico del cliente. La spedizione dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell’acquisto.
Rimborso
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale oppure bonifico.