DEFINIZIONE

Di seguito, termini e condizioni e qualsiasi altra regola, definite “Condizioni di Vendita” , che hanno per oggetto, la disciplina per l’acquisto di prodotti da parte del Cliente che può ordinare a distanza, tramite rete telematica attraverso il sito web www.marcadesignshop.it Il venditore dei prodotti e titolare del sito web è Marca Design con sede in Via Montegrappa 77 , Fonte (Tv) P.IVA 04593550264 – C.D. KRRH6B9, indirizzo di posta elettronica info@arredoufficiomarca.com

Fatto salvo a quanto diversamente previsto in altre specifiche disposizioni, i termini di seguito elencati hanno nei presenti (Condizioni di Vendita), il significato qui riportato:

– “Cliente” rappresentano il cliente o il compratore.
– “Prodotto” rappresenta il prodotto venduto sul sito internet  www.marcadesignshop.it
– “Sito Internet” rappresenta la piattaforma d’acquisto www.marcadesignshop.it
– “Eventi di forza maggiore” vanno a descrivere situazioni causate da elementi imprevisti, quali scioperi, serrate, incendi, calamità naturali (nevicate, nubifragi), impossibilità di procurarsi prodotti, materiali, servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi, problemi informatici, festività nei luoghi di produzione/pesca, o qualsiasi altra causa o evento che possano essere improvvisi ed esuli dal nostro controllo.

OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito internet www.marcadesignshop.it . Il Cliente che accede al Sito internet per effettuare acquisti è tenuto, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003 e GDPR/18, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni contrattuali generali che saranno consultabili in ogni momento dal cliente nell’apposita sezione denominata ” condizioni di vendita” che potrà trovare al piede di ogni pagina sul sito web www.marcadesignshop.it

Con la conclusione dell’ordine  (contratto d’acquisto), secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni di Vendita, delle quali avrà preso visione, prima dell’inoltro dell’ordine, pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito web, www.marcadesignshop.it dai Clienti, sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. n. 206/2005), Sezione II – Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Marca Design, potrà modificare, integrare ed aggiornare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei Termini e Condizioni. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni di Vendita pubblicate sul Sito internet www.marcadesignshop.it sempre visionabili a piè di pagina, nella sezione denominata “Condizioni di vendita”, al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Con l’invio dell’ordine telematico tramite il sito internet www.marcadesignshop.it, il cliente trasmette a Marca Design una proposta contrattuale di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo indicato e con le caratteristiche descritte nel sito, oltre che alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita, confermate durante la procedura di registrazione. Se, per qualsiasi motivo, si presentassero problemi tali che Marca Design, non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite e-mail nei seguenti casi:

– se il prodotto, al momento dell’ordine, non è più disponibile in magazzino. (In questo caso sarà rimborsato entro 30 giorni dalla data dell’ordine)
– se l’emittente della carta di credito, o comunque l’Istituto preposto, non conferma il pagamento.
– se l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, previa verifica con il corriere, non risulta servito dalla rete di distribuzione di Marca Design(in questo caso l’ordine verrà rimborsato interamente entro 30 gg dalla data dell’ordine)
– eventi di forza maggiore.

Marca Design, ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine del Cliente senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine non accettato sarà rimborsato per l’intero importo.

PREZZI

Tutti i prezzi riportati nel sito sono IVA compresa. I prezzi indicati sono soggetti ad aggiornamenti in base ai cambiamenti dei prezzi delle materie prime sui mercati. I prezzi riportati al momento dell’ordine non potranno più subire variazioni dovuti alle suddette oscillazioni dei prezzi.

SPEDIZIONE

La società Marca Design utilizza due fornitori di servizi di trasporto.

Le società incaricate sono: Fercam Spa e TNT

I tempi di consegna variano a seconda del servizio utilizzato.

Fercam Spa: 2-4 gg lavorativi

TNT: 1-2 gg lavorativi

Al momento del ritiro dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che i box contenenti i Prodotti siano integri e non danneggiati o comunque alterati. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti devono essere immediatamente contestati dal Cliente e segnalati al corriere, nonché a Marca Design, tramite invio e-mail a info@arredoufficiomarca.com, con relative foto comprovanti il danno. È esclusa ogni responsabilità di Marca Design, relativamente al cattivo stato dei Prodotti dovuto ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito Internet www.marcadesignshop.it, e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente nel momento dell’inoltro dell’ordine mediante Carta di Credito. Marca Design, non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito al momento del pagamento dei prodotti acquistati.

Alla conclusione dell’ordine sul sito internet www.marcadesignshop.it , il Cliente viene indirizzato verso la pagina gestita dal gestore dei pagamenti, in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione da parte di Marca Design, o per rimborso in caso di mancanza parziale degli articoli contenuti nell’ordine, l’importo sarà rimborsato sullo strumento finanziario utilizzato per il pagamento dal Cliente con le tempistiche stabilite da quest’ultimo.  In nessun momento della procedura di acquisto Marca Design, è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente, non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 cod. del consumo il diritto di recesso dal contratto di acquisto è escluso per i prodotti sigillati che siano stati aperti dopo la consegna, e per quelli deperibili, ovvero la cui scadenza è prevista entro il termine di legge di 1g. dalla consegna della merce. In tutti gli altri casi, Marca Design, riconosce al cliente consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale) il diritto di recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, se esercitato entro 1g.

COME EFFETTUARE UN RESO?

Per conoscere la procedura di reso visitare la pagina: Politiche di Reso

SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Marca Design, utilizzando  l’apposita email info@arredoufficiomarca.com. Marca Design, si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro due giorni.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Marca Design raccoglie i dati inseriti sul sito per tutte le informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati visitare la pagina: privacy-policy

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia dei presenti Termini e Condizioni e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, una persona giuridica delegata dalla nostra Società. Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Marca Design, di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.